Data pubblicazione

Il Progetto: Lo Shiatsu Do a Cuba - Premessa

- Per comprendere il passato e sognare il futuro del progetto Shiatsu Do in Cuba bisogna ricordare che la sua storia ha una fisionomia originale che costituisce, almeno ci piace credere, la sua caratteristica più interessante e coinvolgente.

- Il Progetto non si limitato ad organizzare Corsi Professionali per operatori in attesa di collocarsi in un mercato del lavoro quello cubano cos¡ limitato da non permetterlo se non in nicchie molto personali. Non è stato neppure un progetto tradizionale di volontariato, offrendo trattamenti a lato di quelli professionali perché  l’anima dello Shiatsu Do cubano è interamente volontariato. Questo grazie anche ad anni di presentazione dello Shiatsu Do coerente e tenace senza avere mai ceduto alla tentazione di sedurre i professionali della medicina naturale vantando i risultati terapeutici dello Shiatsu o di illudere le persone su lucrose carriere professionali.

- Lo Shiatsu Do cubano nella sua pratica diventa uno dei tanti modi di esprimere la fiducia che “un mundo mejor es posible“, frase che da noi che può risuonare ironica visto che ci sembra più realistica la versione cinica “un mundo peor es posible“, ma che a Cuba conserva il suo soffio di utopia.

- Possiamo dire che un trattamento di Shiatsu Do Italo-Cubano ci rassicura che:

UN ALTRO MODO DI SENTIRE LA VITA   “ ES POSIBLE “ E QUEST’ALTRO MODO “ ES MEJOR “ 
 
  
L'Istruttore Cubano Arista incontra Don Gallo                                     La miglior gioventù....
 
 
 
Accademia Italiana Shiatsu Do

Il Blog dell'Accademia

E' nata la nuova rivista!

Shiatsu Do aderisce a Conacreis

Chi è online?

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online