Data pubblicazione

UN NUOVO SOGNO  BRASILIANO !

Dopo oltre 10 anni di sostegno alla scuola Fly alcuni di noi hanno sentito il bisogno di ampliare il Progetto in Brasile. Si è così deciso di acquistare 5 ettari di terreno adiacente alla scuola ed all'Istituto FLY. L'idea era di creare uno spazio multiculturale da affiancare alla scuola per integrarne la capacità attrattiva per la popolazione giovanile, e non solo, che vive nella zona di Planaltina (realtà agricola), che non ha generalmente una serie di servizi sociali ed educativi.

Nell'autunno del 2008, con un grande impegno, il terreno è stato acquistato e da allora è stato pulito, scavato il pozzo per l'acqua, vi è stata portata l'energia elettrica ed alla fine del 2013 sono iniziati i lavori per la realizzazione della prima parte del Centro Sportivo.

 

 

Abbiamo creato una nuova Associazione, che ha preso il nome "Ass. Francisco De Assis", con con lo scopo che ampliare il progetto iniziale. In tutto questo è stato fondamentale la collaborazione ed il coinvolgimento degli amici brasiliani, in particolare dell'amico caro Arnaldo!

Ci siamo impegnati in questo nuovo Progetto per realizzare.

  • Un "Centro Sportivo" da destinare prevalentemente alle attività dei ragazzi della scuola, per dar loro la possibilità di integrare la crescita intellettuale con il benessere fisico. Gli impianti sportivi, saranno messi anche a disposizione della Comunità di Planaltina per altre attività di natura sociale.
  • Il passo successivo sarà la costruzione di un "Centro Culturale", che dovrà diventare un punto di riferimento per tutto il territorio circostante, avrà molteplici attività: educazione alla spiritualità, amicizia e condivisione; educazione musicale; laboratori di pittura e teatro ed altro ancora.
  • Iniziative in campo agricolo con la creazione di una piccola piantagione di Maracuja, e la coltivazione di orchidee, data la natura favorevole del terreno. Queste attività daranno un duplice risultato: l'integrazione nella comunità di persone emarginate, offrendo lavoro e calore umano, ed il recupero di risorse economiche per far si che queste iniziative diventino autosufficienti!

 

Per realizzare tutto questo sarà necessario l'aiuto finanziario di molti amici...

Impegnamoci TUTTI insieme in un grande sforzo

destinato a cambiare ed a migliorare

la qualità della vita di bambini, donne e uomini.

Ultimi lavori del 2015 ! Il "SOGNO..." prosegue

   

 

 

 

Accademia Italiana Shiatsu Do

Il Blog dell'Accademia

E' nata la nuova rivista!

Shiatsu Do aderisce a Conacreis

Chi è online?

Abbiamo 35 visitatori e nessun utente online